Oneri Salariali
Il Brasile ha una legislazione relativa al diritto del lavoro molto ben definita e consolidata. Quando avviene l'assunzione di dipendenti in Brasile, l'azienda deve prendere in considerazione costi fiscali e salariali. Tra questi vale la pena menzionare:
- Ferie - Per ogni anno di servizio il dipendente ha diritto a 30 giorni di ferie pagate. Le ferie corrispondono al valore di un mese di stipendio più un terzo dello stesso.
- Tredicesima - la legge brasiliana prevede che alla fine dell'anno la società paghi al dipendente un tredicesimo salario in qualità di bonus. Per i dipendenti assunti nel corso dell'esercizio la società pagherà il tredicesimo stipendio in proporzione ai mesi lavorati.
- FGTS - Fundo de Garantia por tempo de Serviço. L’impresa ha l'obbligo di pagare mensilmente una quota corrispondente all’8% dello stipendio del dipendente.
- INSS - Previdenza Sociale. L’impresa deve raccogliere mensilmente contributi salariali, il cui valore varia tra il 20% e il 23% dello stipendio del dipendente. Questo ammontare è destinato a finanziare il sistema pensionistico nazionale.
Inoltre, la Società è tenuta a raccogliere altri importi relativi alle imposte sul reddito e alle imposte sulla previdenza sociale dei suoi dipendenti. Tali valori vengono dedotti dal salario dei dipendenti.