Le prime informazioni per gli investitori stranieri

Il Brasile è riconosciuto a livello mondiale come uno dei paesi più complessi in termini di requisiti legali e fiscali. Questo materiale è stato prodotto al fine di riassumere le principali caratteristiche che l'investitore straniero deve conoscere per lo svolgimento di attività professionali in Brasile.

Questo documento è suddiviso in tre sezioni: 1) Costituzione di una società; 2) Imposte; 3) Oneri salariali.

Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni generali sul Brasile:

Il Brasile, ufficialmente la Repubblica Federativa del Brasile, è il più grande paese del Sud America e della regione Latino-Americana, ed è il 5° al mondo per superficie (equivalente al 47% del territorio sudamericano) con una popolazione di 202 milioni di abitanti. È il solo paese nelle Americhe in cui si parla principalmente portoghese, oltre ad essere una delle nazioni più multiculturali ed etnicamente eterogenee, grazie agli innumerevoli flussi migratori ricevuti da ogni angolo del mondo, in particolare dall’Italia, dalla Germania e dal Giappone. Ancora oggi l’eredità culturale di questi paesi è tanto forte da presentare alcune “colonie” sul territorio brasiliano.

L'economia brasiliana è la maggiore dell’America Latina e dell’Emisfero Sud, e produce il 7° PIL a livello mondiale sia a livello nominale che a parità di potere d'acquisto.

 

Scarica il file completo in PDF